Ematologia in Fluorescenza

SISTEMI Sistema XE-2100 Sistema XE-2100 D Sistema XT-2000i Sistema XT-1800i Sistema XS-1000i Sistema XS-800i Sistema XE-Alpha Sistema HST Cellavision DM96 SOFTWARE TECNOLOGIA PARAMETRI APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI CASI CLINICI XE CASI CLINICI XT CONTROLLO QUALITA' BIBLIOGRAFIA

Sistema HST

Qualità, sicurezza, progettualità: in altre parole sistematizzazione.

I sistemi SYSMEX HST rappresentano il nuovo modello organizzativo in cui il flusso dei campioni, le informazioni e le operazioni sono convogliate in una unica logica operativa.

I sistemi SYSMEX HST sono infatti il risultato della completa integrazione tra analizzatori ematologici famiglia XE/XT, un preparatore coloratore di vetrini SYSMEX SP 1000 e un proprio sistema di trasporto racks automatico.

Questo ultimo consiste di un sistema a nastro di trasporto provette che sposta autonomamente i racks da un analizzatore all'altro senza alcun intervento manuale da parte degli operatori. I risultati più evidenti di queste procedure possono essere riassunte nel raggiungimento della massima salvaguardia della sicurezza biologica per gli operatori e della completa standardizzazione delle procedure analitiche, sia per l'esame emocromocitometrico che per quello reticolocitario nonché per la preparazione e la colorazione del vetrino ematologico.

Agli operatori infatti è richiesto solo il posizionamento dei racks nell'unico caricatore dell'intero sistema che, ricevendo informazioni dal sistema gestionale, smista automaticamente i racks in relazione agli esami richiesti e alle soglie di REFLEX TESTING preimpostate dall'utilizzatore.
Le caratteristiche dell'informatizzazione di questi sistemi assicurano l'utilizzo ottimale della strumentazione presente e delle risorse umane che vengono impiegate nel laboratorio. La sistematizzazione infatti consente di incrementare notevolmente il livello qualitativo del lavoro di laboratorio in quanto viene drasticamente ridotto il tempo da impiegare nelle fasi decisionali di spostamento dei racks, nella preparazione e nella lettura dell'esame reticolocitario e nella preparazione del vetrino ematologico. Il tutto a vantaggio di un notevole incremento del tempo da dedicare ad una più attenta lettura dei risultati analitici, dei grafici e dei vetrini ematologici.
Inoltre, la realizzazione dell'integrazione modulare dei sistemi SYSMEX HST è stata studiata in modo tale da garantirne l'implementazione, l'aggiornamento tecnologico.

Implementazione

In tale senso è infatti possibile aggiungere uno o più analizzatori SYSMEX alla catena già esistente se e quando il carico di lavoro del laboratorio dovesse aumentare. Allo stesso modo sarà possibile sostituire un modulo analitico con un altro se la tipologia del carico di lavoro dovesse mutare.

Aggiornamento tecnologico

In questo senso la struttura modulare dei sistemi SYSMEX HST consente di sostituire i moduli analitici quando questi dovessero essere tecnologicamente superati da analizzatori di una ulteriore generazione. In questo caso la struttura hardware di trasporto non dovrà essere minimamente modificata dal momento che il sistema di trasporto rimane comunque lo stesso per tutti gli analizzatori SYSMEX.

 

Queste caratteristiche consentono oggi al laboratorio di dotarsi di una struttura-base pronta in ogni momento ad essere aggiornata e sviluppata per far immediatamente fronte a modifiche strutturali nella routine di tutti i giorni, senza portare alcun aggravio nell'organizzazione del laboratorio stesso.

Nello schema sottostante possiamo riconoscere i diversi modelli in cui è possibile configurare i sistemi SYSMEX HST:
 

SISTEMA
DESCRIZIONE
COMPOSIZIONE
XE 2100
 
SP
1000
HST 201 Sistema da pavimento, espandibile, composto da un analizzatore ematologico SYSMEX XE 2100 e da un preparatore coloratore di vetrini. SYSMEX SP 1000 corredato di proprio sistema di trasporto racks automatico.
1
unità
 
HST 302 Sistema da pavimento, espandibile, composto da due analizzatori ematologici SYSMEX XE 2100 e da un preparatore coloratore di vetrini. SYSMEX SP 1000 corredato di proprio sistema di trasporto racks automatico.
2
unità
 
1
unità
HST 402 Sistema da pavimento, espandibile, composto da tre analizzatori ematologici SYSMEX XE 2100 e da un preparatore coloratore di vetrini. SYSMEX SP 1000 corredato di proprio sistema di trasporto racks automatico.
3
unità
 
1
unità

 

Ematologia in Fluorescenza - Powered by Dasit
email: ema@dasit.dgroup.it
Immagini e specifiche tecniche possono cambiare senza preavviso