Ematologia in Fluorescenza

SISTEMI Sistema XE-2100 Sistema XE-2100 D Sistema XT-2000i Sistema XT-1800i Sistema XS-1000i Sistema XS-800i Sistema XE-Alpha Sistema HST Cellavision DM96 SOFTWARE TECNOLOGIA PARAMETRI APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI CASI CLINICI XE CASI CLINICI XT CONTROLLO QUALITA' BIBLIOGRAFIA

Cellavision DM96


CellaVision™ DM96 è un sistema automatizzato per l'analisi delle immagini, che localizza e pre-classifica le varie popolazioni leucocitarie di uno striscio di sangue periferico. Il sistema pre-caratterizza anche parte della morfologia eritrocitaria e consente di effettuare la conta piastrinica.

CellaVision™ DM96 è composto da un microscopio automatizzato che localizza automaticamente le cellule nucleate di uno striscio di sangue. Ogni singola immagine cellulare viene classificata in base alle categorie cellulari impostate e memorizzata. L'analisi è effettuata mediante un sistema di rete neurale artificiale creata a partire da un database di milioni di cellule.

CellaVision™ DM96 offre una totale automazione con una cadenza analitica di circa 30 - 35 vetrini l'ora. L'utilizzatore pone i vetrini, provvisti di barcode, in un contenitore-magazzino (provvisto di barcode), colloca il magazzino sul meccanismo di trasporto e il processo inizia automaticamente. Il sistema può essere caricato in continuo con un massimo di otto magazzini, ciascuno contenente fino a dodici vetrini. La richiesta dell'analisi e le informazioni del paziente (anagrafica e risultati emocromocitometrici) vengono trasmesse automaticamente da LIS (Laboratory Information System).

Dopo che i vetrini sono stati processati dal sistema, l'utilizzatore può analizzare le cellule mediante un'interfaccia di semplice e razionale utilizzo. Le cellule possono essere visualizzate secondo diverse modalità: evidenziando le immagini di tutte le cellule oppure di due o tre classi affiancate di cellule; ingrandimento di singole cellule, confronto con le immagini di riferimento, ecc.

Tutte le analisi effettuate sono archiviate nel database complete di: immagini delle singole cellule, dati di analisi, identificativo dell'operatore che ha validato il campione, classificazione delle cellule, numero del magazzino d'origine del vetrino e sua posizione in esso, ecc.
Tutti i dati anagrafici e le immagini possono essere archiviati anche su CDROM.

Il database consente la ricerca dei risultati precedenti e varie altre funzioni di ricerca.

La revisione e validazione dei risultati può essere fatta anche da postazioni remote utilizzando il software opzionale Remote Review Software.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.dasit.it

Ematologia in Fluorescenza - Powered by Dasit
email: ema@dasit.dgroup.it
Immagini e specifiche tecniche possono cambiare senza preavviso