Ematologia in Fluorescenza

SISTEMI SOFTWARE TECNOLOGIA PARAMETRI Globuli bianchi e Formula Leucocitaria Granulociti Immaturi Cellule Progenitrici Empoietiche (HPC) Eritroblasti Globuli Rossi e Piastrine Reticolociti e Piastrine (metodo ottico) APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI CASI CLINICI XE CASI CLINICI XT CONTROLLO QUALITA' BIBLIOGRAFIA

Globuli Rossi e Piastrine

CANALE RBC/PLT

METODO DI ANALISI

I Sistemi Sysmex X-Class utilizzano per i conteggi RBC/PLT il Principio Resistivo applicato a volumi fissi di campione, con controllo del tempo di conteggio e dell' omogeneità statistica.
Questo permette un'efficace verifica della presenza di occlusioni, bolle d'aria e possibili interferenze di tipo elettronico che potrebbero causare alterazioni dei conteggi cellulari.
Il metodo di rilevazione resistivo è abbinato al principio della Focalizzazione Idrodinamica (HDF  HydroDynamic Focusing).
Lo scopo del sistema HDF è di ridurre l'errore di coincidenza e la presenza di impulsi anomali, che si generano quando le cellule non passano esattamente nel centro dell'orifizio di conteggio o in caso di ricircolo delle stesse nella zona di rilevazione, che possono influire sulla valutazione degli Istogrammi e dei parametri.


 


I Sistemi Sysmex X-Class contano e dimensionano simultaneamente Globuli Rossi e Piastrine, utilizzando il sistema di rilevazione resistivo con HDF. Le due popolazioni cellulari sono separate sulla base del volume, impiegando delle soglie di separazioni mobili. Per entrambe le popolazioni cellulari è presente un Istogramma di distribuzione volumetrica.

Ematologia in Fluorescenza - Powered by Dasit
email: ema@dasit.dgroup.it
Immagini e specifiche tecniche possono cambiare senza preavviso